25 ANNI DI DISNEYLAND PARIS: FESTEGGIAMENTI A BASE DI MAGIA!

25 anni
Logo Disneyland Paris per i 25 anni

25 anni di Disneyland Paris: questo succede quando una favola diventa magia! La nascita di un simbolo per grandi e piccini

Chi non conosce i parchi Disney? E in quanti, almeno una volta, li abbiamo visitati provando così l’emozione di tornare un po’ bambini? In tantissimi spero.

Era il 1992, mese di marzo, quando a 32 chilometri da Parigi venne inaugurato il parco divertimenti più grande e più visitato d’Europa. E si andava ad aggiungere a quelli già famosi di Orlando e Tokyo.

Euro Disney, come veniva chiamato all’inizio, sorge nella zona di Marne-la-Vallèe, in una zona rurale scelta tra quattro sedi. L‘inaugurazione è stata trasmessa in tutto il mondo (in Italia lo fece la Rai) con un pubblico stimato di circa 200 milioni di telespettatori. Per questa diretta vennero usate 50 telecamere, una addirittura su un elicottero e una su un dirigibile. La troupe era composta da circa 300 persone ed era presente una banda musicale di 650 elementi, senza contare la partecipazione di star dello spettacolo come Tina Turner, Cher, Eddie Murphy, Josè Carreras, George Lucas, Edoardo Bennato e tanti altri.

Disneyland Resort Paris, come viene chiamato dal 2002, è cresciuto col tempo raggiungendo, nel 2016, quasi 14 milioni di visitatori da tutte le parti del mondo. E’ la vacanza magica che tutti i bambini sognano!

Nel 2017 questa incredibile macchina di divertimento ha compiuto 25 anni. E ancora oggi proseguono i festeggiamenti: tante campagne promozionali per spettacoli meravigliosi!

25 anni di Disneyland Paris: i parchi

Oggi Disneyland Resort Paris conta 2 parchi tematici: Parco Disneyland, all’interno 5 mondi incantati con attrazioni, parate, personaggi e spettacoli e il Parco Walt Disney Studios con le sue 5 aree di produzione film e tv.

Inoltre hotel, tutti rigorosamente a tema, per vivere appieno la favola Disney e ristoranti dove fare uno spuntino veloce oppure sederti, magari in compagnia degli amici Disney; e poi souvenir shop per portare a casa questa incredibile magia.

Ma quanto costa entrare in questo mondo incantato? Presto detto! Ci sono tre fasce di prezzo online, a partire dai 4 anni (al di sotto sono gratuiti):

25 anni
Tabella prezzi Disneyland Paris

Durante le festività come Halloween o Natale, Disneyland cambia il suo “vestito”: si riempie di luci e colori a tema per rendere ancora più coinvolgente il divertimento di grandi e piccoli. Inoltre rimane aperto anche la notte con nuovi eventi, spettacoli e cene a tema. Ma il ticket ha un costo diverso a seconda dell’orario di ingresso.

Consultate il sito internet per restare informati sugli eventi, orari degli spettacoli e tutto quello che si può fare nel Parco.

Parigi è una capitale molto vicina: basta un volo low cost e un weekend lì potrebbe trasformarsi in… magia! 😉

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosit?, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.