LOW COST VOLI A LUNGO RAGGIO: LA SCOMMESSA DI NORWEGIAN

Detto… fatto! La compagnia aerea Norwegian dal novembre 2017 ha messo in atto la sua promessa con l’apertura dei primi voli low cost a lungo raggio tra l’Italia e gli Stati Uniti: per New York, San Francisco e Los Angeles.

low cost voli
Fonte immagine: Norwegian website

Una scelta ben ponderata ed organizzata che sta avendo un grande impatto nel settore: tariffe competitive e vantaggiose, servizi migliori come il personale parlante italiano ma soprattutto frequenze settimanali che aumenteranno pian piano.

Una flotta aerea che conta 150 aeromobili, tutti moderni e con una vita di circa 3.6 anni. Più di 30 milioni di passeggeri nel 2017. E con una capacità così importante, Norwegian, ha conquistato i cieli! E lo fa anche con una tariffa molto accattivante. Infatti i voli sono a partire da euro 179 sola andata ma senza scelta del posto, senza pasti e solo bagaglio a mano.

Roma è una delle destinazioni turistiche più importanti del mondo, e tra le preferite degli americani, così era per noi una scelta obbligata visto che vogliamo continuare a crescere nella presenza transatlantica

Thomas Ramdahl, capo aerea commerciale della Norwegian

Low cost voli: il calendario

Il calendario per queste low cost a lungo raggio è partito da Roma Fiumicino su New York con quattro voli settimanali (diventati sei da febbraio). Due voli su San Francisco e Los Angeles. A partire da giugno 2018, poi, Milano Malpensa sarà l’altro scalo italiano con altri quattro voli su Los Angeles.

Ma Norwegian, oltre ad aver ottenuto il via libera per sorvolare i cieli americani, ha siglato anche un contratto di lavoro con i sindacati dei piloti e degli assistenti di volo. Tutto questo facendo fede alle normative che sono in vigore in Italia.

Voli sicuramente da provare e riprovare: qualche giorno a New York, poi a Los Angeles e poi a San Francisco! Che viaggio fantastico!

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosit?, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.