RYAN AIR: NUOVE NORME SUL BAGAGLIO A MANO

E tanti auguri di buon anno… con la prima RyanAir news!!! Si perché dal 15 gennaio RyanAir cambia (di nuovo) le sue policy bagaglio introducendo nuove norme sul bagaglio a mano.

RYANAIR news
Logo RyanAir

E continua così la vicenda sulle politiche aziendali di RyanAir in relazione ai bagagli imbarcati. Politiche che scatenano ogni volta un vespaio di commenti e lamentele da parte dei viaggiatori rendendoli insoddisfatti e inducendoli a volte a scegliere altre compagnie che, invece, hanno il bagaglio a mano gratuito.

RyanAir news: la norma

Fino ad oggi ai passeggeri era consentito portare in cabina una borsa (da inserire sotto al sedile del passeggero davanti) ed un trolley con misure 35 x 20 x 20 cm e massimo 10 kg (da mettere in cappelliera).

Ora, invece, chi vorrà portare con se sia la borsa che il trolley dovrà acquistare obbligatoriamente la “priority e due bagagli a mano” al costo di 5 euro al momento della prenotazione oppure di 6 euro se aggiunta successivamente. I passeggeri che, invece, non l’avranno acquistato si vedranno imbarcato il bagaglio a mano più grande gratuitamente in stiva, prima di salire a bordo.

Ed attenzione a non rispettare le misure consentite: sono previste penali di 50 euro per ogni bagaglio non a norma.

“I cambiamenti alla policy bagagli costeranno a Ryanair oltre 50 milioni di euro a conseguenza della riduzione delle tariffe per i bagagli registrati”

kenny jacobs – chief marketing ryanair

Se da una parte c’è la richiesta di un nuovo pagamento per il bagaglio a mano, dall’altra c’è la diminuzione della tariffa per il bagaglio in stiva. Infatti scenderà a 25 euro per chi sceglierà di imbarcare una valigia più grande nella stiva.

Difficile dire quale sarà l’andamento di questa RyanAir news. Una cosa, però, è certa: RyanAir rimane ancora la low cost più venduta!

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosit?, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.