LUNA DI MIELE: IN AGENZIA DI VIAGGIO PER LA LISTA DI NOZZE

Come si sa la luna di miele è parte ormai integrante ed importante del matrimonio. E la lista di nozze è davvero un occasione unica per gli sposi di vedere realizzato un sogno.

Che sia un oggetto per la casa, della biancheria, un mobile o un viaggio, è sicuramente lo strumento ideale per poter arrivare a soddisfare questo sogno.

luna di miele

E quando si parla di sogni ecco che anche l’agente di viaggio si presenta. Perché il viaggio di per se è un sogno e se lo uniamo al matrimonio allora diventa favola!

E’ proprio per questo che, oggi, la lista di nozze in un’agenzia di viaggi è la scelta più compiuta dagli sposi. E’ la possibilità di poter scegliere una meta speciale e meravigliosa, desiderata e forse anche lontana.

Perché?

Perché solo un matrimonio “permette” una disponibilità di giorni che in genere non si hanno e anche di un budget più alto.

Inoltre la lista in agenzia semplifica anche la scelta del regalo da parte degli invitati: nessun pensiero su cosa regalare ed è, inoltre, molto semplice da fare.

Lista di nozze per la luna di miele

La lista in agenzia è semplice, chiara e facile da consultare per gli ospiti.

Molte agenzie hanno sui loro siti online un’area riservata agli sposi. Un’area dove poter consultare il viaggio scelto, poter inserire delle foto, leggere i messaggi augurali lasciati dagli invitati e soprattutto seguire l’andamento della lista.

La lista nozze non ha costi di gestione e non ha l’obbligo di coprire l’importo pattuito da contratto.

Mi spiego meglio: se a ridosso del matrimonio l’importo è stato coperto, l’agenzia restituirà agli sposi l’esubero. Attenzione: nessuna agenzia può “trattenere” l’esubero come buono per un altro viaggio, a meno che non siano gli stessi sposi a chiederlo. Nel caso in cui, invece, l’importo non è stato coperto saranno gli sposi a versare la differenza nei modi e nei tempi previsti dal contratto con l’agenzia stessa.

Ogni agenzia ha un modo personalizzato per gestire le quote di nozze e il loro versamento.

La lista è in genere suddivisa in piccoli pacchetti o in quote libere, di vari importi. Ciascun invitato ha così la possibilità di poter scegliere, con l’uso di cuoricini, fiocchetti, pallini colorati, la somma che vogliono. Pagheranno nei modi previsti dal sito online: carta di credito, paypal o bonifico bancario sul conto corrente dell’agenzia stessa. Oppure potranno recarsi direttamente in agenzia, scegliere comunque le quote, e versare l’importo con assegno bancario, contanti, bancomat o carta di credito.

Tutto questo, ovviamente, rispettando le privacy policy del trattamento dei dati personali.

luna di miele
I cataloghi Luna di Miele in agenzia

Ed è così che un viaggio da sogno diventa realtà: attraverso le agenzie di viaggio, che di sogni davvero se ne intendono!

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosit?, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.