WELCOME AUTUMN: 10 LUOGHI DA VISITARE

Ancora qualche giorno e l’autunno entrerà con i suoi colori “romantici” nelle nostre giornate: welcome autumn! La mia stagione preferita: sarà perché sono nata ad ottobre?

Central Park, New York

In questa stagione le foglie cadono a terra gialle, arancioni, rosse; iniziano la vendemmia e il raccolto; bilancia, scorpione e sagittario si accendono nel cielo stellato; e se per molti vuol dire raffreddore e freddo, per altri invece è semplicemente la stagione migliore dell’anno! Come per me, appunto… d’altronde sono uno scorpione, era inevitabile!

E, infatti, spesso l’ho scelta per le mie vacanze. E se in alcune località del Nord Europa ho preso pioggia, in altre del Sud il sole mi ha accompagnata ancora durante le giornate. Sempre, però, ne ho apprezzato il clima perché è bello scoprire i luoghi attraverso il “loro” tempo. Vedere come cambiano le città nelle varie stagioni è una ricchezza unica. Ancora di più è vedere le città attraverso le loro feste più tradizionali!

E voi, invece, avete ancora dei giorni di ferie in autunno? Allora ecco 10 destinazioni da non perdere, per partire e scoprire gli altri colori del mondo

(immagini prese da Internet, ad esclusione di New York e Monaco fatte da me)

welcome autumn

Provenza – Francia

Alla ricerca di panorami suggestivi e mozzafiato e di splendidi villaggi incastonati in una natura meravigliosa. Anche se la lavanda fiorisce tra giugno e luglio, la Provenza nasconde altre piccole meraviglie: borghi sospesi nel tempo, cittadine percorse da canali, città ricche di storia e arte. E tutto questo in autunno è una dolce vacanza.

Castell’Arquato – Italia

Uno dei borghi medievali più belli d’Italia arroccato su una collina a 30 chilometri da Piacenza. Arte, archeologia, storia, gastronomia: elementi che rendono questo borgo visitabile tutto l’anno. Non mancano percorsi di cicloturismo, di trekking e terme. In autunno, poi, ci regala la Festa delle Castagne e dei Ricordi (5 e 6 ottobre) dove le tradizioni e il folklore di questo paesino saranno le assolute protagoniste.

welcome autumn

Dubai – Emirati Arabi Uniti

Città moderna, stravagante e ricca. Durante tutto l’anno offre il meglio di se: il sole, lo sport, la cultura. E anche se non c’è foliage, nessun problema! I colori della sua acqua e del deserto intorno la rendono appetibile sempre, anche d’autunno!

Malaga – Spagna

Cuore dell’Andalusia, cittadina viva tutto l’anno. E’ una meta molto richiesta in estate grazie al suo clima, alla storia antica e ai tanti eventi. E in Autunno? Anche in questa stagione possiamo vivere Malaga, senza il mare però. La vita notturna, inoltre, le dà una marcia in più.

welcome autumn

Marrakech – Marocco

Tra storia e tradizioni è una delle città imperiali. Alla scoperta della sua Medina e dei suoi suq. Molti stili si sono susseguiti nel corso dei millenni, ma questa incredibile città ha saputo valorizzarli e farli vivere armoniosamente. E se qui d’estate fa tantissimo caldo, in autunno e primavera tutto è perfetto!

Monaco di Baviera – Germania

I primi freddi dell’autunno non fermano questa vivace e incredibile città che tra metà settembre e primi di ottobre da vita all’evento più famoso nel mondo: l’Ocktoberfest. Momento ideale per conoscerla nel vivo, per assaporare le sue tradizioni (come la birra, appunto) e condividere con il popolo questa grandissima festa!

welcome autumn

New York – Stati Uniti

E qui welcome in autumn è d’obbligo! Non servono parole per questa immensa e grandiosa metropoli. Tutto l’anno mostra un pezzo di se al mondo ma è solo in autunno che Central Park diventa color arancio… uno spettacolo per gli occhi!

welcome autumn

Ontario – Canada

La magia dei laghi canadesi e delle sue città; delle sue cascate e dei suoi parchi. Tutto in un’unica e incantevole regione. Un luogo dove la natura è la sovrana assoluta. E proprio come New York, in autunno mostra uno dei “foliage” più visti e ricercati del mondo. La natura cambia i suoi colori e chi riesce a visitare questi straordinari luoghi in questa stagione, conserverà un ricordo indelebile.

Seychelles – Oceano Indiano

Lì dove l’acqua si confonde con il cielo, e dove la vegetazione rigogliosa crea paesaggi suggestivi e indimenticabili. Non servono altre parole per questo paradiso che tutto l’anno ci regala colori incredibili e sole caldo.

Tenerife – Isole Canarie (Spagna)

L’isola dell’eterna primavera: spiagge, natura, parchi a tema, golf. Tutto quello che si fa in estate… si fa anche in autunno!

Ci state facendo un pensierino? Allora: welcome in autumn anche a voi! E se volete altre informazioni, scrivetemi qui!

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosit?, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.