LE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA SARDEGNA: QUEL PARADISO CHIAMATO MARE

Le spiagge più belle della Sardegna: ecco il mio consiglio di oggi. Perché in questa strana estate post lock-down, abbiamo bisogno di colore e calore. Per rigenerarci e per credere che tutto andrà bene… davvero!

le spiagge più belle della sardegna
Sardegna – Golfo dell’Ogliastra

Allora voglio farti conoscere le 5 spiagge più belle della Sardegna. Quelle che ti lasceranno senza fiato, quelle che ti accoglieranno senza remore e in tutto il loro splendore.

Pronto a conoscerle e ad innamorarti?

(immagini prese da internet, ad eccezione dell’Ogliastra)

spiagge più belle della sardegna

1 – La Pelosa (Stintino)

Una spiaggia immersa nella macchia mediterranea e con l’inebriante profumo di mirto, ginepro e rosmarino. Acqua dalle mille sfumature cristalline e con fondale basso di sabbia fine. Ingresso a pagamento, obbligatorio sul portale online.

le spiagge più belle della sardegna

2 – Cala Mariolu (Ogliastra)

Caletta piccola con sassolini e sabbia (a tratti) rosa. Fondale basso e una costa frastagliata tutt’intorno. E’ raggiungibile solo via mare (pagamento di un ticket sul pontile di attracco) o con un trekking impegnativo e per esperti.

3 – Rena Majori (Aglientu)

Sabbia chiara, rocce scure e una folta pineta per questa spiaggia della Gallura. Una lingua di sabbia attraversata da rocce che crea deliziose piscine in cui immergersi.

4 – Su Giudeu (Chia)

Lunga spiaggia di sabbia fine con un fondale basso e acqua limpida. E’ il proseguimento di un’altra spiaggia, s’Aqua Durci, e sono separate da una scogliera. All’esterno si trova area attrezzata.

5 – Rosa Budelli (La Maddalena)

Fa parte del Parco Nazionale dell’arcipelago della Maddalena. Dal 1989 è abitata da un “guardiano”. La spiaggia è protetta da vincoli paesaggistici e ambientali e si può solo visitare, accompagnati dai guardaparchi.

Quel che si dice un “bel patrimonio genetico“!

Il colore del mare, la macchia che le fa da cornice. Sono luoghi che hanno anche un’importanza ambientale e che rendono sempre di più la Sardegna unica e inimitabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.