IDEE REGALO PER NATALE DA FARE AI VIAGGIATORI COME TE

Natale è alle porte e anche se questa pandemia non ci regalerà la festa che volevamo, non ci toglierà la gioia di poter fare i regali. Ecco allora le idee regalo per Natale da fare ai viaggiatori come te.

idee regalo per natale
Un pranzo all’Immacolata

Il viaggio è la nostra passione. Un momento a cui non rinunciamo e a cui non vogliamo rinunciare. Emozioni indiscusse che ci portiamo nella memoria per lungo e lungo tempo. E se a condividerle con te c’è una persona speciale, allora un regalo a tema travel sarà più che gradito.

Hai mai provato a fare un regalo di questo tipo? La sorpresa è assicurata e l’idea sarà molto originale!

Le idee regalo per Natale: eccole!

Scratch Map: io sono impazzita per questa mappa quando me l’hanno regalata! E’ stata una sorpresa incredibile. E’ una mappa del mondo (ma esistono anche di nazioni come quella dell’Italia) da grattare. Ricoperta da una “pellicola” neutra, consentirà di scoprire i Paesi visitati ed avere, così, il tuo mondo a portata di… parete!

La mia Scratch Map

Agri-Card: una carta regalo da spendere negli agriturismi italiani. Le card sono ottime idee regalo per Natale. Come scrivono sul loro sito:

Mai come quest’anno abbiamo bisogno di emozionarci ed emozionare – Agriturismo.it

Possono essere usate come preferisci: per soggiornare in un agriturismo, fare delle attività proposte da un agriturismo o gustare una cena di prodotti locali. Scopri qui i dettagli.

Buono Volo: lo fanno la maggior parte delle compagnie aeree. Sotto forma di card, di voucher o di buono. Potrai scegliere l’importo da regalare e chi lo riceve potrà utilizzarlo anche in più volte, fino ad esaurimento del credito inserito. Una partenza assicurata!

Libri: non c’è nulla da fare: i libri sono sempre ottime idee per Natale. La scelta è davvero ampia e sui viaggi davvero c’è il mondo da scoprire. E nel mio blog troverai una sezione dedicata ai libri. Questi i miei suggerimenti: Il Libro dei Viaggi (Lonely Planet) una vera e propria guida ai paesi del mondo; guide di viaggio, se la persona a cui devi fare il regalo ha in programma un viaggio; Atlas Obscura, un libro per chi ama scoprire i luoghi curiosi e insoliti.

idee regalo per natale
Le mie guide Ecuador

Tessera FAI: un bellissimo regalo per sostenere la FAI (Fondo Ambiente Italiano) che tutela il nostro patrimonio artistico e naturale. La tessera dà diritto all’ingresso gratuito ai beni FAI, a sconti in circa 1600 luoghi d’arte tra musei, giardini, teatri, e l’accesso ad aperture esclusive dei luoghi FAI come eventi o celebrazioni.

Travelogue: non può mancare ad un viaggiatore un diario di viaggio! E questo comprende, oltre al diario di 64 pagine dove è possibile pianificare, scrivere e ricordare tutte tue avventure e i viaggi, di avere anche 8 Scratch Map grattabili.

Portadocumenti da viaggio: una soluzione utile e comoda che permetterà, a chi lo riceve, di mantenere tutti insieme i documenti di viaggio. Dal biglietto aereo, al voucher dell’hotel al noleggio auto. Un unico posto dove conservare ogni copia!

Il mio portadocumenti da viaggio

Cover per Trolley: una cover per proteggere il bagaglio! Ne esistono di tantissimi colori, di vari disegni ed ora si trovano ovunque, anche in aeroporto. E dà anche un tocco di personalità al bagaglio mentre scorre sul nastro

Borraccia Termica: oggi sono un must have dei regali. Una bottiglia che permette di mantiene le bevande fredde per 24h o calde per 12h. Evitando, così, l’acquisto di bottiglie in plastica. Un prodotto, quindi, riutilizzabile e che guarda alla sostenibilità dell’ambiente.

Accessori da viaggio: ampia scelta, anche qui, per le idee regalo di Natale. Cuscino per i lunghi voli, da cervicale in memory foam che sostiene la testa ed evita dolori al collo; piccolo beauty da viaggio per spazzolino, dentifricio, deodorante, creme; kit per il trasporto dei liquidi nel bagaglio a mano; cuffiette per ascoltare la musica; caricabatterie per cellulare; cinghia per chiudere i bagagli; mascherina da viaggio.

Conclusione:

Se fai un regalo a tema travel ad viaggiatore gli regali una possibilità straordinaria: quella di esaudire un sogno, un desiderio da tempo ricercato, è sostenere un’idea e aiutare a raggiungerla.

Oppure stai regalando uno spunto per una nuova passione: quella di viaggiare e di far provare, così, una grande emozione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.