LA VALTELLINA WINE TRAIL UNA GARA TRA I VIGNETI

Al via il 7 novembre la Valtellina Wine Trail che, fino a sabato 10, vedrà coinvolti numerosi atleti outdoor in giro tra le vigne della Valtellina.

valtellina wine trail
Immagine presa dal sito internet

Sesta edizione per questa gara di corsa con più di 2.500 iscritti provenienti da 28 nazioni diverse.

Un programma fatto di tre gare che termineranno nel centro storico di Sondrio: la più lunga di 42,2 km da Tirano, la media di 21 km da Chiuro e la più piccola di 12 km da Castione Andevenno.

Uno scenario perfetto quello dei vigneti e dei boschi della Valtellina dove vengono prodotti vini come il Grumello, il Valgella, il Sassella. Vini famosi in tutto il territorio italiano e che mantengono alta la qualità delle nostre produzioni enologiche!

Un percorso agonistico che attira anche intenditori, e non, alla scoperta della Strada del Vino della Valtellina. Scenario che si tingerà di un pizzico di magia con la novità di questa edizione! La corsa, infatti, partirà nel pomeriggio e numerosi atleti correranno tra i filari durante il tramonto ammirando, così, i spettacolari colori dell’autunno.

Valtellina Wine Trail: cantine ed eventi

La Valtellina Wine Trail è un’occasione imperdibile per chi ama la natura e il buon vino.

La Valtellina, infatti, offre numerose cantine da visitare per assaporare, oltre ai vini, anche le primizie della regione Lombardia. Le cantine, durante le gare, saranno aree supporter.

Sondrio, dove le gare avranno il loro traguardo, ospiterà nelle quattro giornate eventi di proiezioni video e racconti di gare per celebrare la continuità della manifestazione e far conoscere ai visitatori e turisti il territorio e il patrimonio enologico.

E, nella sera conclusiva del 10 novembre, è prevista la grande festa finale dove, per brindare ai vincitori, verrà offerto il rosso di Valtellina.

Per tutte le informazioni riguardanti la manifestazione, qui i dettagli!

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosit?, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.