Voli Volotea: debutti e nuove rotte per un’estate italiana

Sarà un’estate anche italiana per i voli Volotea. Debutti e nuove rotte per questa compagnia aerea che investe sempre più sull’Italia, soprattutto sulle isole e il sud. Pronto a conoscere queste nuove destinazioni?

voli volotea
Fonte immagine Wikipedia

E torno a parlare di trasporti amico viaggiatore!

Nonostante il periodo che vede il turismo fermo, sono molte le compagnie aeree che stanno implementando rotte e modificando i loro piani di volo. Per non farsi trovare impreparati quando si tornerà a volare! E tra queste compagnie c’è Volotea!

Volotea è una compagnia aerea spagnola nata nel 2011 dai fondatori di Vueling. Il nome deriva dal verbo spagnolo “revolotear” che, tradotto in italiano, vuol dire volare in giro. Più di 30 milioni di passeggeri trasportati, 96 destinazioni in 15 paesi europei, una flotta che vanta 35 aerei “airbus” (primo produttore di aerei civili al mondo) e 17 basi operative di cui 7 in Italia: Napoli, Olbia, Palermo, Verona, Cagliari, Genova e Venezia. La sua sede è a Barcellona.

I voli Volotea sono voli low cost, con prezzi competitivi, che raggiungono anche destinazioni meno battute, ad esempio Nantes in Francia o le Asturie in Spagna.

Voli Volotea: le nuove rotte

Ma quali sono le nuove rotte che si aggiungeranno per l’estate? Eccole:

Da Napoli Capodichino per Lampedusa, tutte le domeniche a partire dal 6 giugno. Più di 350 mila posti in vendita da questo scalo inaugurato lo scorso luglio.

voli volotea
Lampedusa

Tre nuove partenze da Milano Linate: per Catania dal 4 giugno, con voli giornalieri e per Lampedusa e Pantelleria dal 5 giugno con voli il sabato e la domenica. Per un totale di 72 mila posti in vendita.

voli volotea
Catania – Fonte immagine Taras Lazer da Pixabay 

Incremento, invece, dall’aeroporto di Cagliari da dove sarà possibile raggiungere 15 destinazioni: in Italia Ancona, Genova, Napoli, Palermo, Pescara, Torino, Venezia e Verona. In Europa: Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes, Strasburgo e Tolosa in Francia e Praga nella Repubblica Ceca. I posti disponibili? Circa 350 mila.

Bordeaux

Proprio niente male. Tante proposte che rafforzano le collaborazioni con gli hub italiani.

A questo punto non ti resta che scegliere: dove ti piacerebbe andare questa estate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.