STAR CLIPPERS: IN CROCIERA CON IL VELIERO

Terzo articolo (qui il primo e il secondo) dedicato alle crociere, Star Clippers. Anche se questa volta non siamo a bordo di grandi transatlantici, vale la pena conoscere un modo diverso di fare crociere.

E questa volta scelgo un veliero. Perché, come cita il fondatore e presidente di Star Clippers, Mikael Krafft, “viaggiare a bordo di un veliero Star Clippers vi offrirà un’esperienza di crociera che non troverete sulle grandi imbarcazioni, perché vi sentirete come su uno yacht privato. A bordo potrete aiutare ad issare le vele, imparare a fare nodi e visitare il ponte di comando. I più avventurosi potranno arrampicarsi sull’albero maestro per godere di uno spettacolare panorama a 360° oppure passare il tempo nella rete del bompresso in cerca dei delfini tra le onde. Insomma, potrete fare tutto o niente a seconda delle vostre preferenze“.

Questo è lo spirito del veliero: un’atmosfera informale, unica e spensierata.

La flotta di Star Clippers e caratteristiche

Una flotta composta da tre velieri: Royal Clipper, costruito nel 2000 ha 5 alberi maestri alti 54 metri ed una capienza di 500 passeggeri. Questo veliero vanta un primato: ad oggi è l’unico veliero a 5 alberi con vele quadre al mondo che solca i mari, tanto da essere inserito nel Guinness World Records nel 2001.

Star Clipper e Star Flyer, velieri gemelli, costruiti nel 1991 e 1992 hanno 4 alberi maestri alti 63 metri ed una capienza di 170 passeggeri.

Sono velieri moderni, confortevoli, eleganti.

Le giornate su un veliero non sono totalmente organizzate: ognuno vive a suo modo la navigazione.

In alcune località, artisti e musicisti del luogo saliranno a bordo per intrattenere e allietare i passeggeri con i loro spettacoli e le loro danze, immersi in veri paradisi naturali. Il Capitano e l’equipaggio sapranno creare la giusta atmosfera spensierata a bordo di Star Clippers. Ogni giorno il Capitano stesso darà informazioni interessanti sul ponte e racconterà aneddoti. Altri eventi ed attività attendono i passeggeri, come la simpatica gara tra granchi, che da tempi memorabili fa parte della vita a bordo di Star Clippers”.

(dal sito star clippers)

Star Clippers propone itinerari da 7, 11 e 14 giorni (arrivano a 16 con le transatlantiche) per Mediterraneo (estate), Caraibi (inverno), Sud Est asiatico (inverno), Indonesia (estate) e Canale di Panama (inverno).

Pronti, allora, per provare la prima crociera Star Clippers in veliero?

Se volete saperne di più, scrivetemi qui!

Veruska, per gli amici Veryna. Viaggiatrice, sognatrice, boardgamer, grande lettrice, animatrice ed anche attrice (amatoriale). Ma soprattutto agente di viaggio. Il tempo non mi basta mai per seguire le passioni, ma lo sfrutto al meglio con generosit?, voglia di fare e tanto tanto sorriso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.